Istituto Comprensivo Statale TEGGIANO (SA)

Sportello Psicologico

Sportello Psicologico: supporto per benessere scolastico, gestione stress, relazioni. Dottoressa Colombo guiderà incontri. Aperto a famiglie, docenti, ATA.

Riattivazione Sportello Psicologico.
Si comunica che il nostro Istituto riattiverà lo sportello di supporto per favorire il benessere psicologico di tutte le componenti della comunità scolastica e rispondere ad eventuali disagi o traumi derivanti dall’emergenza Covid-19, per la gestione dello stress lavorativo, per superare difficoltà relazionali, per prevenire l’insorgere di forme di disagio e/o malessere psico-fisico. Il servizio, suddiviso in incontri informative e colloqui di supporto vero e proprio sarà guidato dalla dottoressa
Colombo Claudia, psicologa e psicoterapeuta. Lo sportello di ascolto psicologico sarà attivo presso un locale, appositamente individuato nel rispetto delle regole sulla privacy. Il servizio è rivolto alle famiglie di tutti gli alunni, ai docenti, al personale ATA. Per gli alunni il colloquio sarà possibile previo consenso di entrambi i genitori espresso tramite il modello allegato.

A cosa serve

Lo psicologo scolastico per la scuola secondaria di I grado, dott.ssa Claudia Colombo, è a disposizione degli studenti, dei genitori, del personale scolastico che “desiderino un confronto con un esperto di relazioni e comunicazione tenuto al segreto professionale”.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è necessario inviare una mail all'indirizzo: lospecchiodelleemozioni@gmail.com